top of page

DOMANDE FREQUENTI

IL MIO OCCHIO È ROSSO. Dovrei vedere un oculista?

L'occhio rosso può avere una serie di cause ed è spesso indicativo di infiammazione. Ma anche  secchezza oculare, sanguinamento o pressione oculare elevata possono causare occhi arrossati  Causa occhi. Un esame oftalmologico può determinare la causa esatta.

CHE COS'È UNA STELLA VERDE?

Nel glaucoma, deriva da un aumento della  Pressione intraoculare a un strisciante,  danno irreversibile al nervo ottico e fallimenti nel campo visivo. Poiché la persona interessata non nota un aumento della pressione intraoculare, è particolarmente importante come misura preventiva dall'età di 40-45 anni. età  misurare regolarmente la pressione intraoculare.

CHE COS'È UNA STELLA GRIGIA?

Una cataratta è chiamata cataratta nella terminologia medica. È un annebbiamento del cristallino legato all'età che colpisce quasi tutti dopo una certa età. A causa della lente torbida, i colori non sono più percepiti in modo chiaro e chiaro. Come parte di un'operazione, puoi passare  Sostituendo la vecchia lente con una nuova e chiara lente artificiale, la visione può essere notevolmente migliorata di nuovo.

PERCHÉ VEDO, SOPRATTUTTO DI FRONTE A UNO SFONDO CHIARO O DURANTE LA LETTURA,  PUNTI NERI?

Queste possono essere le cosiddette "zanzare volanti" (mouches volantes), che sono causate da opacità nell'umor vitreo. Sono fastidiosi, ma di solito innocui. Tuttavia, dovresti comunque farti esaminare da un oftalmologo durante il corso per assicurarti che la retina non abbia un piccolo foro o distacco. Tuttavia, quando si verifica un fulmine, la retina dovrebbe  appena possibile  essere esaminata da un oftalmologo.

VEDO UN'OMBRA. E' PERICOLOSO?

Sì, in questo caso dovresti consultare urgentemente un oftalmologo, poiché potrebbe trattarsi di un distacco della retina. Il distacco di retina è una seria minaccia per la vista, ma il più delle volte, se diagnosticato in tempo utile, può essere trattato bene con la chirurgia.

PERCHÉ I MIEI OCCHI continuano a lacrimare?

Anche se sembra paradossale, gli occhi asciutti sono spesso la causa delle lacrime.  L'occhio ci prova  compensare la secchezza producendo più liquido lacrimale.

Più invecchio, peggio vedo nelle vicinanze e ho difficoltà a leggere. PERCHÉ?

Probabilmente ne hai uno  cosiddetto  Presbiopia, che può essere evidente dall'età di 40 anni. L'obiettivo diventa sempre meno adattabile con l'avanzare dell'età e non può più adattarsi bene  impostare impressioni visive a distanze diverse.  Se sei miope, l'occhio di solito può compensare la presbiopia più a lungo e il deterioramento della vista da vicino si verifica più tardi. Dopo che sono state escluse altre cause, gli occhiali da lettura possono aiutare.

bottom of page